Slide background

Tour isole Eolie

Slide background

Tour isole Eolie

Slide background

Tour isole Eolie

Tour isole Eolie

Isole Eolie, uno dei luoghi più straordinari della Sicilia.
Arcipelago di sette isole di origine vulcanica emerse dal fonto del Tirreno con due crateri ancora attivi a Stromnoli e Vulcano. Flora endemica, isole verdi di erica e felci, spiagge e alte scogliere verticali, suggestivi faraglioni, sentieri panoramici per l´escursionismo.
L´ossidiana, un vetro vulcanico nero e la pomice, pietra leggera e abrasiva, sono prodotti del vulcanismo di Lipari che hanno avuto grande importanza economica rispettivamente nella protostoria e nella storia recente. Inoltre le Eolie conservano chiarissime ed antichissime evidenze archeologiche con siti, villaggi di capanne, che hanno permesso di riscostruire una completa stratigrafia delle culture che hanno abitato le isole e partire da 5000 anni a.C. fino all´arrivo dei Greci.

Un viaggio quindi di grande interesse naturalistico e culturale, ma anche enogastronomico dove, pesce, capperi, malvasia, sono solo alcune delle tante prelibatezze che troveremo in queste isole. Lipari e le spiaggie di Acquecalde e di Canneto, Vulcano con il suo cratere ancora attivo dove si ha la possibilità di osservare da vicino le sublimazioni delle fumarole blu.

Salina con il Monte Porri e la splendida Pollara, Filicudi con Capo Graziano e l´omonimo villaggio dell´età del bronzo, ma anche Panarea. Infine Stromboli dove avremo la possibilità di osservare le fontane di lava.

Itinerario

Durata: 8 Giorni/ 7 Notti

Periodo: Maggio/Giugno/Settembre/Ottobre

Numero Partecipanti: Min 8 Max 15 pax

Prezzi: Su richiesta

Tour Isole Eolie

1° Giorno: Vulcano

2° Giorno: Lipari

3° Giorno: Salina

4° Giorno: Filicudi

5° Giorno: Panarea

6° Giorno: Stromboli

7° Giorno: Catania 

8° Giorno: Catania

INFO

Gallery