Slide background

Birdwatching e cultura in Sicilia

Slide background

Birdwatching e cultura in Sicilia

Slide background

Birdwatching e cultura in Sicilia

Birdwatching e cultura in Sicilia

La posizione della Sicilia la rende un naturale paradiso per gli uccelli. I birdwatchers possono qui osservare numerose specie. Ma l’importanza ornitologica dell’isola è data dalle specie tanziali esclusive del1’isola come la coturnice‚ il codibugnolo‚ la cincia bigia.
La Riserva Naturale di Vendicari una delle zone umide di maggior importanza della Sicilia‚ la Cava Grande del Cassibile riserva naturale dal 1984 di rilevante interesse naturalistico‚ i Pantani di Longarini e il Biviere di Gela tra le più importanti zone di migrazione e di sosta degli uccelli acquatici‚ la Necropoli di Camarina e di Pantalica una riserva naturale e archeologica‚ un luogo unico che ci porterà indietro nel tempo.

Inoltre‚ Noto patrimonio Unesco per il suo barocco‚ la vivace Catania‚ la splendida e romantica Ortigia‚ Siracusa con il suo incredibile Teatro Greco. Ma anche‚ Caltagirone e le sue ceramiche e Piazza Armerina con la sua Villa Romana del Casale e i suoi coloratissimi mosaici‚ sono solo alcuni delle città e dei piccoli borghi che andremo a visitare‚ luoghi che sono espressione di incredibile bellezza delle varie civiltà che hanno influenzato l’isola. Dalla Romana‚ alla Greca a quella Araba e Bizantina. E per finire‚ cene in ristoranti selezionati sapranno certamente deliziare il vostro palato con menù vari e ricchi‚ e per gli amanti dei dolci e dei gelati non mancheranno le sorprese. Questi ultimi sono una testimonianza straor­dinaria dell’integrazione tra le bellezze naturali e l’opera dell’uomo. 

 

Informazioni tecniche

Itinerario

Durata 8 Giorni / 7 Notti

Periodo: Aprile/Ottobre

Numero Partecipanti: Min 8 Max 15 pax

Prezzi: A partire da 740,00 Euro

Birdwatching e cultura in Sicilia

1° Giorno: Catania

2° Giorno: Riserva Naturale Cavagrande del Cassibile

3° Giorno: Riserva Naturale Vendicari, Noto, Ortigia

4° Giorno: Ortigia, Pantano di Longarini, Camarina

5° Giorno: Biviere di Gela, Caltagirone

6° Giorno: Piazza Armerina, Lago di Pergusa

7° Giorno: Catania 

8° Giorno: Catania

INFO

 

Gallery