Slide background

La Sicilia dellŽetna, del barocco e dei greci

Slide background

La Sicilia dellŽetna, del barocco e dei greci

Slide background

La Sicilia dellŽetna, del barocco e dei greci

La Sicilia dellŽetna, del barocco e dei greci

La Sicilia presenta una straordinaria diversità di culture, cultura e paesaggi rappresentati efficacemente ma non esaustivamente dall´Etna, dalla costa orientale e dagli Iblei. Questi ultimi sono una testimonianza straordinaria dell´integrazione tra le bellezze naturali come la Riserva Naturale di Vendicari, la Riserva Naturale del fiume Ciane con i suoi magnifici papiri, la Riserva Naturale del Plemmirio con 15 km di costa, e inoltre ma non per finire il Parco dell´Etna con i suoi sentieri e panorami mozzafiato.
Ma in Sicilia l´interazione tra l´opera dell´uomo e le bellezze naturali si è espressa anche nelle città, borghi e paesi ricchi di arte.
SIRACUSA, ORTIGIA, RANDAZZO, TAORMINA, CATANIA paesi e città uniti da una storia millenaria che ha lasciato nei territori testimonianze di immensa bellezza come il Teatro Greco di Taormina e di Siracusa o la meravigliosa Piazza Duomo di Ortigia, la Basilica di Santa Maria e i Palazzi nobiliari di Randazzo, il mercato della "Piscaria" di Catania il più famoso mercato del pesce della Sicilia. Durante questo itinerare ci sarà inoltre, ma non per finire, l´occasione di scoprire la ricchiezza e varietà gastronomica dell´isola, risultato dell´influenza delle varie civiltà che si sono succedute nell´isola.

 

Informazioni tecniche

Itinerario

Durata 8 Giorni / 7 Notti

Periodo: Maggio/Giugno/Settembre/Ottobre

Numero Partecipanti: Min 8 Max 15 pax

Prezzi: A partire da 740,00 Euro

La Sicilia dell´Etna, del barocco e dei greci

1° Giorno: Catania

2° Giorno: Ortigia, Siracusa

3° Giorno: Noto

4° Giorno: Riserva Naturale Plemmirio, Riserva Naturale Ciane

5° Giorno: Etna, Randazzo

6° Giorno: Etna, Linguaglossa, Rifugio Citelli, Mare Neve

7° Giorno: Taormina, Catania 

8° Giorno: Catania

INFO