Slide background

La Sicilia dei parchi naturali

Slide background

La Sicilia dei parchi naturali

Slide background

La Sicilia dei parchi naturali

La Sicilia dei parchi naturali

La Sicilia nell’immaginario collettivo è una terra arida e calda‚ niente di più sbagliato! Madonie‚ Nebrodi ed Etna costringono a cambiare idea‚ in quanto ognuno di essi‚ nei secoli‚ ha concorso a creare un ambiente diversificato e ricco di specie animali e vegetali. Specie che qui si sono differenziate fino a diventare nuove e uniche al mondo.

II PARCO DELLE MADONIE paradiso botanico‚ con il suo abete e le sue vette alte fino a quasi 2000‚00 metri di quota. Il PARCO DEI NEBRODI con i suoi splendidi boschi. Il PARCO DELL’ ETNA con le sue betulle‚ ma anche ricco di luoghi incantevoli‚ unici e pieni di profumi. Ed infine‚ ma non per ultimo il PARCO FLUVIALE DELL’ALCANTARA‚ l’unico parco fluviale in Sicilia. Inoltre PALERMO‚ CASTELBUONO‚ RANDAZZO‚ CASTIGLIONE DI SICILIA‚ TAORMINA‚ CATANIA sono solo alcune delle grandi città e piccoli borghi visitati che racchiudono molto della storia e delle tradizioni tramandate nei secoli in Sicilia.

Sia durante le visite ai parchi che durante quelle alle città ed ai borghi‚ avremo l’occasione di scoprire ed apprezzare la ricchissima tradizione enogastronomica dell’isola. Tradizione che è ulteriore testimonianza dei vari popoli e culture che si sono succeduti in Sicilia. 

 

Informazioni tecniche

Itinerario

Durata 8 Giorni / 7 Notti

Periodo: Maggio/Giugno/Settembre/Ottobre

Numero Partecipanti: Min 8 Max 15 pax

Prezzi: A partire da 725,00 Euro

La Sicilia dei parchi naturali

1° Giorno: Palermo

2° Giorno: Parco Naturale Madonie

3° Giorno: Parco Naturale Madonie

4° Giorno: Parco Naturale dei Nebrodi

5° Giorno: Parco Naturale dell´Etna

6° Giorno: Parco fluviale Alcantara

7° Giorno: Taormina, Catania 

8° Giorno: Catania

INFO

 

Gallery